Riviste e brochure

Uniq forte village Per la versione russa della rivista on’line “UNIQ Forte Village”: articoli del periodo 2015−2016

 

 

 

 

 

style piccoli copertina

Per la versione russa della rivista “Style Piccoli”, serie di articoli, dall’italiano in russo: È festa a Città del Capo!

 

 

 

Ceramic World_русское издание

 

Articolo per la versione russa della rivista “Ceramic World” in occasione della fiera Mosbuild 2014

 


— Dite al traduttore a chi è destinato il testo —

Un discorso non è un sito Internet. Una brochure di vendita non è la pagina di un catalogo. Il titolo di un grafico non è un cartello stradale. Un articolo di giornale non è un capitolato d’appalto.

In una traduzione, lo stile, le scelte lessicali, la struttura e la lunghezza delle frasi variano a seconda dell’uso cui è destinato il testo e dell’obiettivo che si desidera raggiungere. Un traduttore professionista vi chiederà queste informazioni.  …

Fomite al traduttore tutte le informazioni y possibili sul testo, per consentirgli di redigere una versione che produca l’effetto desiderato sul destinatario.

— ("La traduzione giusta e come fare per ottenerla", © Chris Durban) —